18 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Lezioni di Buone Maniere al Castello di Spessa – Capriva Del Friuli

2 min read
castello-spessa-G.Mezzadri

Castello di Spessa. Foto G. Mezzadri

Il Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go), noto anche per aver ospitato negli anni Giacomo Casanova e molti altri personaggi illustri, non poteva mancare di proporre un’iniziativa sicuramente originale e di stile.
Nella serata di mercoledì 28 gennaio, il Maître Andrea Sbuelz condurrà un appuntamento interamente dedicato alle tematiche del galateo e delle buone maniere.
Sembra strano come un semplice saluto, a seconda di come viene fatto, possa portare risultati diversi; o come una frase o un sorriso possano alleggerire una conversazione. E’ infatti fondamentale trasmettere il proprio messaggio in maniera chiara e corretta e in tutto questo la forma ha la sua importanza, soprattutto in determinati frangenti.
Grazie al Maitre, i partecipanti alla serata scopriranno come farsi dare (senza doversi arrampicare sugli specchi) il numero di telefono di una persona che interessa, come stare a tavola in maniera elegante o come essere seducenti e simpatici durante una cena. In sintesi, verrà insegnato loro come dare il meglio di sé durante un incontro, sia nell’ambito dei rapporti interpersonali che degli affari, in un appuntamento fra amici o fra innamorati.

castello-spessa-G.Mezzadri
Castello di Spessa. Foto G. Mezzadri

La serata sarà arricchita da uno sfizioso buffet durante il quale ci si potrà mettere da subito alla prova.
La Lezione di Buone Maniere, si terrà mercoledì 28 gennaio nei Saloni da Ricevimento del Castello di Spessa, a partire dalle ore 18.30.
Il costo della serata è di € 25,00 a persona. E’ consigliata la prenotazione. Per informazioni – Castello di Spessa Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it – info@castellodispessa.it

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed