EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Raccolta gratuita a domicilio di cartongesso e materiali isolanti

Cartongesso e materiali isolanti: dal 1° dicembre raccolta gratuita a domicilio.
Da lunedì 1° dicembre 2014 il cartongesso e i materiali isolanti – come ad esempio carta catramata, guaina bituminosa, lana di roccia, lana di vetro, onduline sotto tegola ecc. – non si potranno più conferire al Centro Raccolta Rifiuti di Tolmezzo ma saranno raccolti gratuitamente a domicilio.
Questo servizio è rivolto unicamente alle utenze domestiche, infatti, se i rifiuti vengono prodotti da lavori effettuati da un’impresa, quest’ultima è tenuta a provvedere autonomamente allo smaltimento.
La raccolta domiciliare, che verrà svolta con frequenza mensile e che prevede un quantitativo massimo conferibile pari a 0,5 mc, viene attivata su prenotazione telefonando al numero 0433 487756.
Questo cambiamento andrà a diminuire notevolmente i costi di smaltimento di questa tipologia di rifiuti e allo stesso tempo agevolerà i cittadini che non dovranno più trasportare il materiale al Centro Raccolta Rifiuti.
Ulteriori informazioni sono disponibili nei siti internet www.comune.tolmezzo.ud.it, www.comunitamontanacarnia.it oppure possono essere richieste all’Ufficio Ambiente della Comunità Montana della Carnia telefonando al numero 0433 487965.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Raccolta gratuita a domicilio di cartongesso e materiali isolanti

Comments are closed.