EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Qualità all’Asilo Nido “Arcobaleno”: i risultati della decima indagine.

È giunta quest’anno al decimo anno consecutivo l’indagine che viene svolta all’Asilo Nido Arcobaleno di Tolmezzo per verificare il grado di soddisfazione degli utenti.

Questa rilevazione è parte integrante del processo di rinnovamento organizzativo che il Comune di Tolmezzo ha da tempo avviato con l’intento di rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze dei cittadini relativamente ai servizi offerti.
I principali obiettivi cui punta l’indagine sono quelli di verificare la percezione della qualità dei servizi attualmente forniti dall’Asilo Nido, definire il grado di soddisfazione e di importanza attribuito dai genitori alle diverse componenti del servizio e cogliere eventuali esigenze non soddisfatte.
Quest’anno il questionario è stato restituito dal 61% dei genitori e dall’analisi dei risultati l’apprezzamento del servizio si conferma alto: la media della valutazione complessiva dell’esperienza del bambino all’interno dell’asilo nido, in una scala da 1 (pessima) a 10 (ottima), è infatti risultata di 9,04 mentre quella sul servizio offerto dall’asilo nido è di 8,68. Si conferma molto alta la soddisfazione dei genitori nei confronti del personale educativo e della struttura, mentre il fattore che ottiene il punteggio più basso è il costo della retta.
Il risultato generale fa emergere un quadro indubbiamente soddisfacente e quegli elementi del servizio che conseguono una minore valutazione, seppur positiva, costituiranno comunque gli obiettivi di miglioramento per il futuro, così come verranno attentamente vagliate le indicazioni e i suggerimenti proposti dai genitori. Nel complesso l’indagine conferma che l’Asilo Nido di Tolmezzo può essere considerato alla pari delle più apprezzate strutture di livello nazionale ed è un servizio di eccellenza nel panorama regionale e nazionale.
Il merito di questi risultati va attribuito innanzitutto alla coordinatrice del Nido ed alle educatrici, quindi a tutti coloro che hanno dato e danno il loro apporto al funzionamento del servizio, in particolare la società SODEXHO Italia S.p.A. cui è appaltato, parzialmente, il servizio educativo e, per intero, il servizio di gestione mensa e pulizia. L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i genitori che hanno compilato il questionario per la preziosa collaborazione.
I risultati completi, raccolti in un dettagliato documento sono disponibili presso l’Asilo Nido Arcobaleno, lo Sportello del Cittadino e nel sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.tolmezzo.ud.it .

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Qualità all’Asilo Nido “Arcobaleno”: i risultati della decima indagine.

Comments are closed.