EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Forte del Monte Festa, inaugurazione della mostra permanente e presentazione del progetto, domenica 28 settembre a Cavazzo Carnico.

Domenica 28 settembre, a partire dalle 11.00, presso il piazzale antistante il Municipio di Cavazzo Carnico e i locali dell’ex latteria, in via San Rocco 3, si terrà l’inaugurazione della mostra permanente dedicata al Forte del Monte Festa.

Monte_Festa dall'alto

Monte Festa dall’alto

La mostra, realizzata con fondi europei per il tramite di Euroleader nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, è il frutto della partecipazione del Comune di Cavazzo Carnico a uno specifico bando per il quale è stato presentato un progetto per la promozione culturale, turistica e didattica del Forte.
È stata allestita con diversi pannelli fotografici, video, suppellettili e, in particolare, con un apposito software che ricostruisce virtualmente il Forte del Monte Festa consentendo così di fare un viaggio virtuale al suo interno.

Forte del Monte Festa (1923)

Forte del Monte Festa (1923)

Questo evento rappresenta anche un’occasione per il comune di Cavazzo Carnico di ricordare il centenario della Grande Guerra e l’eroica difesa del Forte avvenuta nel 1917.
Proprio per dare risalto a questa importante ricorrenza, oltre alla presentazione del progetto e all’illustrazione delle attività turistico-culturali ad esso

Capitano Winderling

Capitano Winderling

collegate, si terrà una conferenza del Prof. Enrico Folisi. In seguito, chi lo desidererà, potrà recarsi sul Monte Festa tramite delle navette fuoristrada messe a disposizione per l’occasione.
Maggiori informazioni sono consultabili nei siti internet www.comune.cavazzocarnico.ud.it – www.fortemontefesta.it oppure possono essere richieste telefonando ai numeri 0433 487400 – 0433 487990.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Forte del Monte Festa, inaugurazione della mostra permanente e presentazione del progetto, domenica 28 settembre a Cavazzo Carnico.

Comments are closed.