EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

“Alfabeto spaziale dell’estetica”, prosegue fino al 29 settembre la mostra di Marra a Palazzo Frisacco

Si potrà visitare fino a lunedì 29 settembre 2014 la mostra di Marco Marra, allestita nelle sale espositive di Palazzo Frisacco di Tolmezzo in via Del Din, 7. Pittore e grafico, nato ad Arta Terme, Marra ha vissuto a lungo a Gorizia negli anni ’40, per poi rientrare nel suo paese d’origine dove iniziò la professione di insegnante nelle scuole pubbliche.

Un'opera di Marco Marra in esposizione a Palazzo Frisacco

Un’opera di Marco Marra in esposizione a Palazzo Frisacco

Oltre all’impegno scolastico, ha svolto anche attività di operatore culturale e di difesa del patrimonio storico ambientale della Carnia. Ha presentato le sue opere in oltre settanta rassegne collettive e ha tenuto più di trenta mostre personali in Italia e all’estero.
Dopo un esordio postimpressionistico, il suo linguaggio si è evoluto verso un astrattismo geometrico in cui è preponderante la ricerca di armonie spaziali, talvolta ispirate da concetti matematici e filosofici.

Un'opera di Marco Marra in esposizione a Palazzo Frisacco

Un’opera di Marco Marra in esposizione a Palazzo Frisacco

La mostra è aperta tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Maggiori informazioni nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure telefonando all’Ufficio Cultura ai numeri 0433 487961 o 487987.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  “Alfabeto spaziale dell’estetica”, prosegue fino al 29 settembre la mostra di Marra a Palazzo Frisacco

Comments are closed.