29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Claudia Locatelli lascia la direzione commerciale della Tenuta di Angoris, a Cormòns

1 min read
Claudia Locatelli

Claudia Locatelli

Dopo 20 anni di impegno nell’azienda di famiglia, Claudia Locatelli lascia la direzione commerciale della Tenuta di Angoris, storica cantina del Friuli Venezia Giulia con sede a Cormòns e vigneti nelle 3 zone a Doc del Collio, dei Colli Orientali e dell’ Isonzo e una produzione annua di 600.000 bottiglie.

Claudia Locatelli
Claudia Locatelli

Entrata nel 1995 in azienda, Claudia Locatelli ne ha seguito passo passo lo sviluppo negli ultimi due decenni, occupandosi in particolar modo del settore commerciale, dapprima in Italia e poi all’estero, dove è stata particolarmente attiva negli ultimi anni. L’obiettivo: rafforzare il marchio della tenuta e creare la visibilità che Angoris ha attualmente.
Il suo impegno non si è limitato alle vendite (che ultimamente hanno registrato un interessante incremento, soprattutto all’estero, dove sono cresciute del 30%), ma si è esteso anche ad altri aspetti della gestione aziendale.
E’ stata infatti promotrice dei principali progetti avviati da Angoris per innalzare ulteriormente il livello qualitativo dei vini, creando prodotti di alta gamma grazie alla consulenza di esperti di fama internazionale da lei interpellati ( quali Marco Simonit dei Preparatori d’Uva e il prof. Denis Dubourdieu dell’Università di Bordeaux) e al lavoro dell’enologo aziendale Alessandro Dal Zovo.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed