19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Progetto Sicurezza: l’amministrazione comunale di Tolmezzo ringrazia i “Nonni vigili”

2 min read
stemma_comune_tolmezzo

Stemma del Comune di Tolmezzo

L’anno scolastico è appena terminato e, come ormai da otto anni, si è tenuta la riunione di fine anno coi “nonni vigili”, le fantastiche persone che da molti anni partecipano al “Progetto sicurezza” della città di Tolmezzo.

stemma_comune_tolmezzo
Stemma del Comune di Tolmezzo

Quest’anno l’incontro si è tenuto alla presenza del neo rinominato assessore Cristiana Gallizia, che nel 2006 volle e riuscì a metter insieme adulti di buona volontà e sensibili al problema della sicurezza all’ingresso ed all’uscita dalle scuole e che, assieme al Comandante della Polizia Locale Capitano Alessandro Tomat, elaborò il progetto a tutt’oggi molto apprezzato anche dai genitori. Il sindaco Francesco Brollo ha salutato la squadra, formata da 15 volontari, sottolineando il ruolo che svolgono, non solo in quanto garanti della sicurezza nelle scuole, ma anche perché consentono alla Polizia Locale di poter nel frattempo svolgere altre ed altrettanto importanti attività di vigilanza sul territorio. E così Renato Cremona, Tullio Urban, Lucio Toch, Alberto Cacitti, Giovanni Zagaria, Lino Nadali, Valter Antonini, Luigi Scaglione, Vito Zarabara, Nico Zarabara, Ivano Screm, Gianna Contin, Emanuele Polonia, Daniela Soravito, Ivan Osbich si sono dati appuntamento al prossimo settembre, quando indossata la “divisa” ed impugnata la paletta, saranno di nuovo pronti a garantire sicurezza ad alunni e genitori ed a infondere quell’umanità che può essere trasmessa solo da persone genuine e con elevato senso civico.
Un sentito ringraziamento rivolto dall’amministrazione comunale anche a coloro che, pur non essendo più nel gruppo dei volontari, come Umberto Gaier che ha appena cessato il “servizio”, hanno in passato offerto il proprio tempo ed impegno per questa particolare prestazione a favore della comunità. www.comune.tolmezzo.ud.it

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed