23 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Appuntamento con la mitologia in biblioteca a Tolmezzo

1 min read
biblioteca-pittoni-tolmezzo

La Biblioteca Civica "Pittoni" di Tolmezzo

Venerdì 13 giugno, la Biblioteca civica di Tolmezzo si animerà di mitologia con l’appuntamento dedicato ai bambini “Il viaggio di Ulisse”.
Dalle 20.45 le voci narranti della cooperativa Damatrà accompagneranno piccoli e adulti alla scoperta delle avventure del più furbo e celebre viaggiatore di tutti i tempi: Ulisse.

biblioteca-pittoni-tolmezzo
La Biblioteca Civica “Pittoni” di Tolmezzo

Un viaggio alla scoperta del mito realizzato nell’ambito del “Festival regionale della Letteratura bambina”, promosso all’interno del progetto regionale di promozione alla lettura, “Crescere leggendo”, a cui anche la Biblioteca di Tolmezzo ha aderito con entusiasmo.
“Grazie a questo progetto” – sottolinea la biblioteca di Tolmezzo – “l’intero sistema bibliotecario della Carnia, con capofila Tolmezzo, insieme alle scuole afferenti, hanno potuto ospitare durante l’anno iniziative di qualità, rivolte ai bambini, ma anche alle famiglie, altrimenti impensabili per un territorio periferico come quello montano, composto da piccoli comuni con risorse sempre minori”.
Crescere Leggendo, lanciato dalla sezione regionale dell’Associazione italiana biblioteche insieme alla Cooperativa Damatrà onlus, per la fascia d’età 6-11, tiene insieme oggi, grazie al sostegno della Regione Fvg, 60 scuole, oltre 130 biblioteche ed altrettanti amministrazioni comunali di tutta la regione, permettendo una diffusione capillare di attività dedicate ai libri e alla lettura attraverso molteplici esperienze anche divertenti e giocose in classe, in biblioteca, a bordo di una corriera speciale in viaggio tra le biblioteche. L’attività di venerdì è gratuita e realizzata grazie anche al sostegno del Comune di Tolmezzo. Per info: Biblioteca Civica di Tolmezzo: tel. 0433 487950, sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed