EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Presentazione del libro giallo “L’uomo che venne ucciso tre volte” a Tolmezzo

L’uomo che venne ucciso tre volte“.
E’ questo il titolo del romanzo giallo di Luca Coradduzza che sarà presentato venerdì 23 maggio 2014 alle ore 18.30 a Tolmezzo alla libreria “La Corte del Libro” in via Ermacora, 12.

Appuntamento_libro_giallo

L’invito alla presentazione del libro

L’autore presenterà il bizzarro Duca Da Luzzarco, amante di enigmi e misteri ed il suo fidato amico Max Pons.
Una presentazione un po’ fuori dal comune in quanto l’autore, oltre che presentare il suo romanzo ed i suoi personaggi, tenterà un esperimento di mentalismo.
Perché proprio un esperimento di mentalismo?
E’ presto detto.
“Immagino -spiega l’autore-, che tutti abbiate sentito parlare della serie televisiva The Mentalist o Lie to me.
I protagonisti, rispettivamente Simon Baker nei panni del mentalista Patrick Jane; e Tim Roth in quelli di Cal Lightman smascherano i colpevoli attraverso l’osservazione di particolari, del ragionamento e della comunicazione non verbale.
Anche Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle o Auguste Dupin di Edgar Allan Poe, attraverso l’osservazione di particolari che nessun altro nota, giungono alla risoluzione del delitto dando quasi l’impressione di leggere nella mente o di avere poteri paranormali”.
“Anche il mio personaggio -conclude-, utilizza un simile ragionamento ed, osservando ciò che gli altri non vedono e deducendo ciò che per lui è palesemente chiaro, come dice egli stesso, risolve i misteri e gli enigmi che incontra.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Presentazione del libro giallo “L’uomo che venne ucciso tre volte” a Tolmezzo

Comments are closed.