28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Coppa Nissena. Presenta anche l'SGB Rallye

1 min read
SGB Rallye

SGB Rallye

La scuderia messinese S.G.B. Rallye sabato 3 e domenica 4 Maggio sarà al via della Coppa Nissena, gara valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. La longeva competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta celebra quest’anno l’edizione numero sessanta.

SGB Rallye
SGB Rallye

Due saranno i portacolori della scuderia, Angelo Antonino Minnì e Samuele Lo Piano.
Il pilota ennese Angelo Minì sarà al via a bordo di una Fiat Panda Kit del team BlueOrange e cercherà di ripetere la bella prestazione che lo scorso anno gli ha permesso di portare a casa un ottimo terzo posto di classe.
Il giovane Samuele Lopiano prenderà, invece, il via della gara nissena, sua gara di casa, a bordo della potente Peugeot 106 1600 rally in conformità gruppo A, gestita sempre dal team BlueOrange ottimamente diretto da Francesco Caramazza.
Appuntamento dunque per sabato 3 maggio giornata di prove ufficiali con due salite di ricognizione che inizieranno alle 9.30, durante le quali i piloti potranno testare le vetture da corsa sui 5.450 mt, di tracciato che da Ponte Capodarso porta fino al Villaggio Santa Barbara alle porte della città, coprendo un dislivello di 226,30 mt con una pendenza media del 4.15 %.
Invece nella giornata di domenica 4 maggio a partire dalle ore 9.00 ci sarà il via di gara 1, a cui seguirà gara 2.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed