EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Salvatore Cutrupi. Biografia dello scrittore

Salvatore Cutrupi nasce nel 1943 a Reggio Calabria dove trascorre l’infanzia e la giovinezza fino al conseguimento della maturità classica.
Nel 1969 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina e nel 1973 ottiene la specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente e del Ricambio presso l’Università degli Studi di Modena.
Giunge in Friuli nel 1970 per prestare servizio militare come Ufficiale Medico e continua poi ad esercitare la sua professione prima a Cormons come medico ospedaliero e medico di famiglia e in seguito presso l’Ospedale Civile di Gorizia.
Partecipa per diversi anni ad attività teatrali con l’Unitre di Cormons dove frequenta anche il corso di “scrittura creativa” e dove s’immerge in quella particolare atmosfera che gli fa risvegliare e rivivere stati d’animo, emozioni e ricordi che lui trasferisce e racconta nella sua prima raccolta di poesie intitolata “Tutti i miei giorni“.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Salvatore Cutrupi. Biografia dello scrittore

One comment on “Salvatore Cutrupi. Biografia dello scrittore

  1. […] prefazione di Giovanni Fierro: Con la semplicità delle cose vere, Salvatore Cutrupi in questa raccolta mostra che le radici della sua poesia sono profonde e che provengono dal cuore […]