EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

K2 – La montagna e le sue genti. Su Tv Capodistria una puntata interamente dedicata a Piancavallo e alle Dolomiti Friulane

Sarà interamente dedicata all’offerta turistica estiva del comprensorio del Piancavallo e delle Dolomiti Friulane l’ultima puntata del quinto ciclo di K2-La montagna e le sue genti, in onda venerdì prossimo 28 marzo alle ore 20.00 su Tv Capodistria.

dolomiti-friulane-monte Borgà

Dolomiti Friulane. Alba Monte Borgà. Foto Gaudenzio – TurismoFVG

Insieme all’autore responsabile della trasmissione Stefano De Franceschi, che era stato invitato la scorsa Montagna Leader, la trasmissione punterà innanzitutto i riflettori su Piancavallo e porterà alla scoperta di cos’è l’Asinordik Walking, una proposta aperta a tutta la famiglia con i bambini che accompagnano gli asini in passeggiata (o viceversa) mentre i genitori si dedicano alla sana disciplina del nordic walking.
Seguiranno riprese dell’avventuroso Rampy Park di Piancavallo palestra ideale per mettere alla prova, a tutte le età, il proprio coraggio ed il desiderio di superare la paura delle vertigini.
Si scenderà per il Bike Funky Park con gli amanti del downhill e poi si andrà alla scoperta del territorio con una guida naturalistica. Da Piancavallo le telecamere si sposteranno a Barcis per scoprire le bellezze che si racchiudono attorno all’omonimo lago, per salire sul Trenino della Valcellina che nel corso dell’estate conduce i turisti lungo la vecchia strada “panoramica” che correva lungo il canyon scavato dal torrente Cellina.
Altre riprese sono state fatte, poco lontano, all’agriturismo Pian dei Tass, che d’estate organizza una serie di incontri e corsi, fra cui quello ripreso da Stefano De Franceschi, di Yoga. Infine, imboccata la Val Cimoliana, si entrerà nel cuore delle montagne e del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. A piedi, il giornalista si è avventurato fino a contemplare l’imponente e suggestivo Campanile di Val Montanaia, hanno quindi fatto una soste al Rifugio Pordenone e poi giù, in mountain bike, fino alla Riserva di Pianpinedo per ammirare cervi, camosci e stambecchi immersi nel loro habitat naturale.
K2 si può vedere anche in streaming sul sito o visitando l’archivio. http://www.rtvslo.si/tvcapodistria/archivio/show/30
Sarà visibile in replica la domenica alle 17.00 ed il mercoledì verso le 23.00 circa.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  K2 – La montagna e le sue genti. Su Tv Capodistria una puntata interamente dedicata a Piancavallo e alle Dolomiti Friulane

Comments are closed.