EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Servizio di trasporto pubblico SAF – potenziate le fermate a Betania

Gli abitanti di Betania che vogliono recarsi a Tolmezzo o a Illegio, da mercoledì 19 marzo, possono utilizzare il servizio di trasporto pubblico con maggiore comodità. Lungo il percorso della lunghissima Via Illegio, infatti, sono state istituite quattro nuove fermate SAF. Si tratta, in questo caso, di “fermate suppletive a chiamata” che prevedono la fermata del mezzo pubblico in vista di persone in attesa. Due fermate sono state previste all’inizio di Via Illegio, nei pressi della nuova rotonda di accesso alla località, in prossimità dell’attraversamento pedonale di Via Zorutti.
Le altre due invece, si trovano all’estremità opposta di Via Illegio, vicino l’incrocio con Via Julim Carnicum. Rimane attiva, la fermata obbligatoria intermedia che già da tempo si trova in corrispondenza del Bar Pizzeria da Otello. Le nuove fermate sono riconoscibili dall’apposita cartellonistica di avviso che la SAF ha provveduto a collocare sul posto, riportante gli orari di passaggio dei mezzi.
Questa nuova organizzazione del trasporto pubblico locale in questa zona di Tolmezzo è stata possibile grazie all’iter avviato dal Comando della Polizia Locale su istanza della Consulta frazionale di Betania accolta dall’Amministrazione Comunale di Tolmezzo.
Fondamentale è stata inoltre la collaborazione della Provincia di Udine Area Mobilità e Sicurezza stradale-Servizio Trasporti e dell’Azienda SAF.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Servizio di trasporto pubblico SAF – potenziate le fermate a Betania

Comments are closed.