28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Corso di lingua e cultura friulana edizione 2014, aperte le iscrizioni fino al 7 marzo

1 min read
lingua friulana

lingua friulana

Anche quest’anno i Comuni della Conca Tolmezzina in collaborazione con la Società Filologica Friulana propongono un nuovo corso pratico di lingua e cultura friulana rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, storia, geografia regionale, tradizioni popolari, folclore, usi, costumi e ritualità della nostra terra.
Il corso prevede 12 lezioni di due ore ciascuna (24 ore complessive) e si terrà a Tolmezzo, presso la Sala Multimediale di Palazzo Frisacco, a partire da mercoledì 12 marzo 2014 con la lezione inaugurale del corso.
Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale nella giornata di mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. Il corso proporrà anche lezioni aperte a tutti su vari argomenti che verranno pubblicizzate di volta in volta.
Il corso è aperto a tutti, ma quest’anno, a causa della difficile situazione economica, la Società Filologica Friulana richiede ai partecipanti l’iscrizione annuale alla propria associazione.
La quota di adesione è di € 15,00 per i soci digitali e di € 30,00 per chi invece preferisce ricevere le sue pubblicazioni in formato cartaceo. Le indicazioni per il versamento verranno fornite direttamente dall’insegnante del corso.
Le iscrizioni sono aperte fino al 7 Marzo 2014.
Per qualsiasi informazione e per il modulo della domanda di iscrizione ci si può rivolgere agli Sportelli del Cittadino dei Comuni di Amaro, Cavazzo, Tolmezzo e Verzegnis o si possono consultare i siti internet dei Comuni sopra indicati.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed