EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Successo della prima edizione di ‘Masquerades’ a Tolmezzo

Notevole successo ha riscosso, sabato 15 febbraio, la grande manifestazione “Masquerades” promossa dalle Comunità Montane della Carnia e della Val Canale in collaborazione con la Pro Loco di Tolmezzo.

masquerades-tolmezzo

Successo alla prima edizione di “Masquerades” a Tolmezzo

Alla sfilata hanno preso parte oltre venti gruppi originari delle diverse zone della nostra Regione, ma anche alcuni provenienti dal Portogallo e dalla Spagna, per un totale di circa 300 figuranti.
Il corteo ha sfilato lungo le vie del centro cittadino, concentrandosi poi in Piazza XX Settembre. Al termine della manifestazione i rappresentanti dei gruppi portoghese e spagnolo sono stati ricevuti in Municipio dal Sindaco di Tolmezzo Dario Zearo, accompagnato dal Commissario Lino Not per la Comunità Montana e dalla dott.ssa Debora Serracchiani governatrice della Regione Friuli Venezia Giulia.
Alcuni esempi delle maschere, dei costumi e dei i riti invernali a Bragança (Portogallo), Zamora (Spagna) e nella montagna friulana si possono, però, ancora ammirare nell’ambito della mostra “Pre Christian Traditions Masquerades”, visitabile fino al 6 aprile, tutti i giorni escluso il lunedì, nella sede di Palazzo Veneziano a Malborghetto.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Successo della prima edizione di ‘Masquerades’ a Tolmezzo

One comment on “Successo della prima edizione di ‘Masquerades’ a Tolmezzo

  1. […] prima iniziativa la si è avuta sabato 15 febbraio con la prima edizione di “Masquerades”, la grande manifestazione promossa dalle Comunità Montane della Carnia e della Val Canale in […]