29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

'Ai Cacciatori' di Cavasso Nuovo è la miglior trattoria dell’area di Alpe Adria

2 min read
Guida Magnar Ben 2014

Guida Magnar Ben 2014 - Best of Alpe Adria Restaurants Awards 2014

Ai Cacciatori di Cavasso Nuovo è la miglior trattoria dell’area di Alpe Adria.
A decretarlo, la Guida Magnar Ben 2014 – Best Restaurants, Wines & Food of Alpe Adria, che ha assegnato al locale di Danel e Angelina Corte il riconoscimento di Best of Alpe Adria Restaurants Awards 2014.
“Trattoria di grande atmosfera, cucina, ospitalità, cultura.

Guida Magnar Ben 2014
Guida Magnar Ben 2014 – Best of Alpe Adria Restaurants Awards 2014

Un pranzo o una cena in questo luogo ai piedi delle vallate pordenonesi rappresentano un viaggio nella friulanità vera e nel territorio a km 0, alla scoperta dei grandi sapori intensi e raffinati”: queste le motivazioni del premio, secondo Maurizio Potocnik, enogastronomo curatore della guida, e i suoi collaboratori, i giornalisti Cristiana Sparvoli e Francesco Lazzarini.
Giunta alla sua XVIII edizione, la Guida Magnar Ben seleziona quest’anno 410 ristoranti e 208 vini e assegna nelle varie categorie (dal ristorante classico all’enoteca con cucina) Awards internazionali alle migliori cucine e vini. Una guida per chi ama viaggiare, scoprire, vivere l’enogastronomia di qualità di un territorio di grande qualità, tra Italia, Austria, Slovenia e Croazia. 742 pagine a colori, dedica a ciascuna struttura una ricca scheda con fotografie a colori, le valutazioni per quanto riguarda la cucina e la carta vini, la recensione con la segnalazione dei piatti più significativi. Oltre alla Trattoria Ai cacciatori, la Guida Magnar Ben segnala anche altri ristoranti delle Valli Pordenonesi e delle Dolomiti Friulane, a testimonianza del livello raggiunto dalla ristorazione nella nostra zona: Mr. Gredy ad Arba, Rifugio Vallata a Barcis, Ciasa de Gahja a Budoia, Ai Mulinars e Il Furletto a Clauzetto, Osteria dei Cippi a Frisanco, La Stella a Meduno, Ivana e Secondo a Pinzano al Tagliamento, Al Marescial a Travesio.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed