18 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Progetto BULLISMO: serate per i genitori e per chi ha a cuore l’educazione

1 min read
monte-amariana-neve

Il Monte Amariana imbiancato dalla neve

“Crescere: una bella avventura!”.
Questo il tema del percorso formativo che l’Amministrazione comunale di Tolmezzo ha scelto, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, per genitori di bimbi dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.
Si tratta di un importante passo avanti nell’ambito del “progetto bullismo” che ha già prodotto una sintetica ma efficace guida per il contrasto al bullismo e l’educazione alla prosocialità, distribuita a tutte le famiglie del territorio.
Nei mesi di febbraio, marzo e aprile sono in programma: – tre serate per genitori di bimbi dai tre ai dieci anni; – altre tre serate per genitori di ragazzi dagli undici ai quattordici anni.
Ampia la gamma dei temi educativi che verranno trattati, con la coordinazione del Servizio Sociale dei Comuni dell’Azienda Sanitaria N° 3 Alto Friuli e la partecipazione di relatori, di rilevanza nazionale, che guideranno le riflessioni. È un importante supporto e un qualificato aiuto ai genitori che oggi spesso si trovano a dover guidare i loro figli fuori dalle difficoltà e dalle insidie di questa società.
La sede degli incontri è a Tolmezzo, presso l’Istituto Comprensivo di via Battisti 10, aula n. 3, con inizio alle ore 20,30. La prima delle sei serate è prevista per mercoledì 12 febbraio con un incontro dal titolo “dal biberon alla Coca Cola”.
L’intero programma è presente nel sito internet del comune di Tolmezzo.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Istruzione del Comune di Tolmezzo – tel. 0433-487967, dalle 10,30 alle 12,30, da lunedì a venerdì.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed