28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Passi carrai. Prorogato al 28 febbraio 2014 il termine entro il quale adeguarli

2 min read
monte-amariana-neve

Il Monte Amariana imbiancato dalla neve

La giunta comunale di Tolmezzo, con delibera n. 372 del 23/12/2013, ha stabilito di prorogare di due mesi il termine entro il quale i passi carrai esistenti dovranno essere adeguati alle norme previste dal Nuovo Codice della Strada.
I passi carrai ancora privi di autorizzazione e tabella dovranno quindi essere regolarizzati entro il 28 febbraio 2014.
La procedura prevede la compilazione, da parte del proprietario (o dell’amministratore di condominio, o del titolare del diritto reale sull’immobile) della “domanda per il mantenimento dell’accesso carraio esistente” disponibile presso lo Sportello del Cittadino, l’ufficio Urbanistica oppure nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .
Gli estremi dell’autorizzazione, che verrà rilasciata dall’Ufficio Urbanistica, dovranno poi essere riportati, a cura del proprietario, sull’apposito cartello omologato, acquistabile presso i negozi di articoli di materiale edile o ferramenta. Questa prescrizione non interessa coloro che possiedono un’autorizzazione rilasciata dopo il 1992 (anno di entrata in vigore del Nuovo Codice della Strada).
In questo caso, infatti, bisogna solo verificare di aver esposto in corrispondenza del passo carraio l’apposito cartello omologato e di aver riportato sullo stesso gli estremi dell’autorizzazione.
Si precisa che fino al 28-02-2014 resteranno consentiti le occupazioni, le installazioni e gli accessi al momento esistenti: successivamente a tale data chiunque mantenga in esercizio accessi preesistenti privi di autorizzazione, sarà soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159,00 a euro 639,00 e al ripristino dei luoghi. L’Ufficio comune per il Servizio dell’Urbanistica ed Edilizia privata, situato in Via Battisti n. 1/b tel. 0433 487927 è a disposizione per eventuali informazioni.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed