28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Pista di guida sicura di Tolmezzo: gestione affidata all’Associazione sportiva Rocknroad Racing

1 min read
notizie in carnia

notizie in carnia

In seguito alla pubblicazione del bando, avvenuta lo scorso mese di agosto, e alla conclusione della relativa procedura di gara, la gestione della pista di guida sicura del Capoluogo carnico è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Rocknroad Racing di Loncon di Annone Veneto (VE), a partire dal 5 dicembre 2013 per i prossimi quattro anni.

Inaugurato nel novembre 2009, dopo un primo periodo di gestione comunale, l’impianto è stato gestito per tre anni dall’Associazione motoristica tolmezzina Carniaracing.
Il nuovo gestore dovrà provvedere all’organizzazione diretta di corsi di guida sicura, assicurando l’utilizzo della pista a enti, associazioni o ditte per la realizzazione di analoghe iniziative, per lezioni di educazione stradale, di pilotaggio nonché per esercitazioni da parte di forze dell’ordine e altri soggetti pubblici.
Potrà altresì concedere a terzi l’uso dell’impianto per lo svolgimento delle attività consentite.
Lo scorso mese di luglio, inoltre, una parte del piazzale della pista è stata oggetto di alcuni lavori di adeguamento e ora viene utilizzata dalle varie Scuole guida per effettuare le prove pratiche previste per il rilascio della patente per la moto. Per ogni eventuale richiesta di concessione dell’impianto bisognerà d’ora in poi rivolgersi all’Associazione Sportiva Rocknroad Racing telefonando al numero +39 388 9788853 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo 58motorsport@gmail.com.
Ulteriori informazioni anche nel sito internet, in fase di ultimazione, www.pistatolmezzo.drives.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed