16 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

10^ edizione del Concorso internazionale di poesia premio “Gjso Fior” – presentazione del materiale entro il 25 ottobre.

2 min read
carnia-notizie-scriptanews.it

Notizie dalla Carnia

Ancora poche settimane di tempo per poter partecipare al Concorso Internazionale di Poesia PremioGjso Fior” che quest’anno è giunto alla sua decima edizione.

Il concorso, a tema libero, è riservato ad autori che scrivono in lingua friulana e agli alunni delle scuole primarie del Friuli Venezia Giulia.
È possibile partecipare al concorso con un massimo di tre poesie che risultino complessivamente composte da non oltre centoventi versi.
Le poesie, scritte in lingua ufficiale o nelle varietà linguistiche della lingua friulana, devono essere inedite, contraddistinte da un motto o da uno pseudonimo riportato su una piccola busta chiusa contenente i dati anagrafici e l’indirizzo dell’autore.
Questa busta va inserita nel plico contenente gli elaborati – in otto copie, chiaramente dattiloscritti o scritti con l’uso del PC – all’esterno del quale va ripetuto il motto o lo pseudonimo.
Nel caso di alunni delle scuole primarie, oltre ai dati anagrafici, dovrà essere specificata la scuola e la classe frequentata. La busta dovrà essere recapitata o spedita alla segreteria del Concorso di Poesia “Premio Gjso Fior”, presso il Comune di Verzegnis, via Udine 2, 33020 Verzegnis (UD), entro e non oltre sabato 25 ottobre 2014.
Agli alunni della sezione scuole primarie che parteciperanno al concorso con componimenti poetici scritti in lingua friulana, è inoltre riservata l’iniziativa collaterale denominata “Dipingi la poesia” la cui partecipazione è prevista con un massimo di tre opere ispirate ai versi del poeta Gjso Fior, da realizzarsi su carta o cartoncino con qualsiasi tecnica (matita, pastello, acquerello, tempera, collage, ecc.) da recapitare o spedire con le stesse modalità previste per i componimenti sopra riportate.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla segreteria del concorso contattando le signore Livia Gentilini allo 0433 487460 e-mail: livia.gentilini@com-verzegnis.regione.fvg.it e Luisa Spiluttini allo 0433 487987 e-mail: luisa.spilutini@comtolmezzo.regione.fvg.it oppure si può consultare direttamente il regolamento nei seguenti siti internet: www.comune.verzegnis.ud.it – www.concatolmezzina.it – www.filologicafriulana.it – www.friulinelmondo.com

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed